Saturday 8 December 2007

parole-dadiMarta è troppo sensibile. Io glielo dico sempre di non starle ad ascoltare.
Ma lei non ci riesce purtroppo a fare la distaccata…e poi la sera quando torniamo a casa tocca a me agitarmi per lei! E’ snervante combattere contro i suoi pensieri e alla fine le pulsazioni a mille le ho io…non c’è la faccio proprio a vederla così!

Stanotte è successo di nuovo. Eravamo da poco arrivati in un pub. Si beveva in compagnia allegramente e si parlava del più e del meno.


Poi è arrivato il turno di Teresa e ho capito che non avrei
proprio dormito stanotte. Le altre stanno buone buone ma non appena apre bocca Teresa eccole affannarsi per lei e diventare pungenti.

Marta non appena ha potuto è corsa via a casa…io l’ho seguita agitato. Loro non lo hanno sopportato e infatti dopo un po’:
Toc Toc!
“Chi è? “
“Ci manda Teresa. Apri la porta se no sfondiamo tutto!”
“Marta non aprire la porta ti prego…dai per questa volta lasciamo stare!”
ma lei alla fine cede e loro entrano vittoriose!
Ci ho messo un po’ a cacciarle via!

“Marta sono solo parole…non starle a sentire!” Ma lei non mi ascolta e continua a piangere.
Mi accoccolo a lei e cerco di calmarla finchè il sonno vince tutto.
Che altro posso fare?
Del resto sono solo un vecchio cuore.



6 comments:

  1. della parola pungente o tagliente occorre chieder ragione all'istante

    chiedi aiuto alla testa, vecchio cuore

    oppure Marta continuerà a soffrire

    ReplyDelete
  2. Gioia.


    L'essere umano e' complicato: non e' una spugna che puo' assorbire solamente.

    Ne' puo' creare delle corazze cosi' spesse da non essere ferite dai sentimenti (buoni o cattivi).


    A volte ci si crede capaci di interagire troppo o essere impermeabili.


    Ma un buon equilibrio, che poi e' cio' che chiamiamo "il crescere" nasce proprio dal sapere dosare queste cose: non lasciare a nessuno la possibilita' di ferirti, ma non eccedere nell''offesa che sarebbe ben facile da fare.

    ReplyDelete
  3. notte amore!

    grazie del commento

    ReplyDelete
  4. Fortunatamente il sonno arriva....

    ReplyDelete
  5. saggia Yet... comunque un pugnetto a Teresa e passa la paura!

    ReplyDelete